Ferruccio Attilio Bruno, è nato ad ad Enna. Vive fra Enna e Catania. E’ stato amministratore e dirigente, sia in ambito privato che in ambito pubblico, in vari comparti, quali il settore di forniture per l’edilizia, il settore agricolo, agroindustriale ed il settore pubblico. Nella Provincia di Catania, oltre ad essere stato per molti anni amministratore dell’Azienda Provinciale Turismo, ha ricoperto il ruolo di direttore in vari settori quali la Presidenza, la struttura del Centro Le ciminiere ed i Fondi europei.

Leggiriferimenti esclusivi riferiti alla sua attività in ambito culturale.


La pubblicazione curata da Ferruccio Attilio  Bruno e AA.VV

 

Sicilia e Malta, isole d’incanto. AA.VV

di Alfio Costa. Mi piacerebbe che insieme sognassimo e viaggiassimo lungo gli itinerari che questo libro raccoglie come in uno scrigno di preziosità. Abbiamo raccolto belle foto e ottime narrazioni. Mi piacerebbe che ognuno di noi, sfogliando il volume, con lo stupore di chi si appresta a lasciarsi travolgere dalle meraviglie più vere, potesse esclamare, soddisfatto ed emozionato: “queste sono le bellezze che vorrei far vedere al mio migliore amico, se venisse a trovarmi”.

di Arcangelo Lacagnina. Siamo ricchi… e non l’abbiamo capito! Siamo ricchi di una storia millenaria pregna di conoscenze e saperi… e l’abbiamo dimenticato! Eravamo le radici della civiltà occidentale e… l’abbiamo dimenticato! Eravamo un gioiello di rara inestimabile bellezza e… l’abbiamo sprecato! RABBIA! Tanta rabbia è il sentimento che mi ha assalito sfogliando le bellissime pagine di questo volume.